SI POTEVA FARE DI PIÙ
Scivolata in Gara 1
PROVE LIBERE / QUALIFICHE
Venerdì mattina che comincia nel migliore dei modi per il romagnolo, primo nelle FP1 e nelle FP2.
Da subito Matteo Ferrari si conferma come il pilota più veloce sulla griglia, che vede invece il rivale in Campionato un po’ in difficoltà nelle retrovie.
Qualche goccia di pioggia guasta le qualifiche e la parola d’ordine diventa NON RISCHIARE.
Il numero 11 porta a casa un ottima P4 in vista delle gare del sabato.
GARA 1
Prima gara della giornata che parte nel migliore dei modi.
Matteo Ferrari riesce a liberarsi in fretta degli avversari nei primi giri e, guidando il gruppo, comincia a dettare il suo ritmo.
Sembra di rivivere il weekend olandese quando succede l’inimmaginabile…
A tre curve dalla fine Ferrari si trova vittima di una scivolata che gli costerà parecchi punti in Campionato.
GARA 2
Seconda ripartenza della giornata e purtroppo il romagnolo non riesce a liberarsi subito degli avversari e rimane un po’ attardato.
Riesce comunque a mettersi all’inseguimento del rivale rientrato nella lotta del Campionato, Mattia Casadei e conquista un secondo gradino del podio che ha il sapore di riscatto dopo l’errore in Gara 1.
Con l’amaro in bocca il riminese porta a casa 20 punti e la terza posizione in Campionato, a -1 da Mattia Casadei e -16 da Jordi Torres.
MATTEO FERRARI #11
“Un weekend davvero buono per noi, eravamo molto veloci e avevamo un buon passo gara soprattutto alla fine. Un peccato per gara1, ho commesso un errore, inaspettato, e questo ci ha fatto perdere un po’ di fiducia ma soprattutto tanti punti. Anche in gara2 ero veloce, ho perso un po’ di tempo all’inizio, poi sono riuscito a recuperare: sono arrivato secondo, portando a casa punti importanti per la classifica, dove ci troviamo a -16 dalla vetta. Ora dobbiamo pensare alle ultime quattro gare: voglio tornare da Barcellona con un buon punteggio per poi godermi a pieno l’ultimo round, che sarà per me quello di casa”.
PROSSIMO APPUNTAMENTO
1, 2, 3 Settembre 2023
Barcellona