WEEKEND PERFETTO
Doppietta di vittorie per il romagnolo che si porta a -8 da Jordi Torres
PROVE LIBERE / QUALIFICHE
Ottimo inizio di weekend per Matteo Ferrari che si piazza subito in testa alla classifica nella combinata delle due prove libere, così da conquistare l’accesso diretto alla Q2 nel pomeriggio.
Ore 17:30 e con un crono di 1:40,797 il riminese si aggiudica la terza casella di partenza per le due gare del Sabato.
La squalifica di Mattia Casadei permette al numero #11 di partire secondo.
L’obiettivo? Vincere entrambe le gare e recuperare punti importanti sullo spagnolo Jordi Torres.
GARA 1
Si parte dalla seconda casella e sin dal primo giro Matteo si dimostra il più veloce sul passo gara.
Chiude la gara con un distacco di 6 decimi sul leader di classfiica.
GARA 2
Nel pomeriggio non sembra essere così facile e scontata la fuga e dallo spegnimento del semaforo Ferrari e Torres ingaggiano una battaglia a suon di sorpassi.
Avrà la meglio il pilota riminese, portando così a casa due ottime vittorie e punti importanti in vista della pausa estiva.
MATTEO FERRARI #11
“Sono davvero molto contento: abbiamo lavorato tanto questo inverno. In questi quattro anni non avevo mai vinto al di fuori dell’Italia, quest’anno invece abbiamo cambiato marcia e per questo voglio ringraziare il team perché hanno fatto veramente un gran lavoro, hanno sempre creduto in me e credo che quest’anno abbiano fatto ancora un altro step per permettermi di essere qui, in testa in entrambe le gare. Sono state entrambe molto belle: questo weekend non abbiamo fatto né il lap record, né la pole position, ma preferisco un round così, con due vittorie. Torres è sempre stato lì con noi, quindi abbiamo chiuso un po’ il gap e ce la giocheremo fino alla fine: mancano ancora quattro round, otto gare, quindi dobbiamo rimanere concentrati e vedremo a Silverstone!”
PROSSIMO APPUNTAMENTO
4, 5, 6 Agosto 2023
Silverstone