News

RACE 5-6 | SACHSENRING 2023

PODIO E BANDIERA ROSSA

Weekend dolceamaro per Matteo Ferrari

 

PROVE LIBERE / QUALIFICHE

1:27,205 nuovo record della pista per Mstteo Ferrari al termine dei due turni di prove libere del Venerdì del Sachsenring.

La giornata prende una svolta negativa, con qualche goccia di pioggia durante le qualifiche, che non permettono al romagnolo di essere veloce, guadagnando solo la nona postazione in griglia di partenza per le due gare di Sabato.

Ultima sfortuna della giornata?

Il numero 11 viene squalificato dalla Q2 per una violazione del regolamento tecnico che, lo fanno partire dalla decima casella della griglia di partenza.

 

GARA 1

Semaforo verde e parte la rimonta di Matteo Ferrari che, sorpasso dopo sorpasso, riesce a recuperare sin da subito ottime posizioni, riuscendo a tagliare il traguardo in quarta posizione.

Complice una penalità data a Nicolas Spinelli, per l’incidente con Hector Garzò, il pilota romagnolo guadagna il terzo posto e un altro importante podio in vista del Campionato.

 

GARA 2

Più difficile invece la gara del pomeriggio che, viene interrotta con bandiera rossa, causa pioggia, al 6° giro dei 10 previsti, quando il numero 11 si trovava solo in settima posizione.

Il romagnolo porta comunque a casa punti importanti per il Campionato, portandosi a 86 punti.

 

 

 

MATTEO FERRARI #11
“utto sommato, considerando la nostra posizione di partenza, portare a casa un altro podio, il nostro quarto stagionale, va benissimo. Eravamo a -2 dalla vetta del campionato, ora siamo a -18 ma abbiamo limitato i danni, con queste condizioni difficili era facile commettere un errore. Portiamo a casa comunque punti importanti e rimaniamo secondi in campionato. Sono contento della nostra velocità, ieri abbiamo segnato il record della pista e sono consapevole del fatto che se le qualifiche fossero state sull’asciutto sarei riuscito a partire davanti e sarebbe stata tutta un’altra gara: questo ci serve per il futuro, per imparare. Il campionato è ancora lungo e magari troveremo ancora delle condizioni simili a queste, quindi portiamo a casa esperienza. Ora partiamo per l’Olanda, una pista che mi piace. Siamo carichi!”

 

PROSSIMO APPUNTAMENTO

23,24,25 Giugno 2023

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Articoli correlati

Foto gallery