News

PRE SEASON TEST | BARCELLONA 2023

FINITI I TEST, SI PENSA GIÀ AL CAMPIONATO

Con la testa già in sella a Le Mans!

 

Bandier a scacchi per i test ufficiali pre-stagionali per il Campionato del Mondo MotoE e, ora si pensa già al primo round di Campionato, in 13-14 Maggio sul tracciato di Le Mans.

 

Sole alto nel cielo e tanti turni a disposizione sono la cornice perfetta per sviluppare e ultimare il più possibile il set-up della nuova Ducati V21L.

 

5 sessioni di prove al giorno, simulazione qualifiche con il format Q1 e Q2 e simulazione gara era il fitto programma di questo ultimo test.

 

Simulazione gara che purtroppo non è partita nel migliore dei modi per Matteo Ferrari che, a causa di un problema tecnico in griglia di partenza, è dovuto partire dalla pit-lane. Positivi però i tempi sul giro per il pilota di Rimini che, ha fatto segnare il secondo dei migliori crono della gara.

 

P4 per Ferrari nella combinata dei tempi dopo questi 3 giorni di test, a soli 2 decimi dal top della classifica.

 

 

MATTEO FERRARI #11
“Tre giorni di test molto intensi: abbiamo fatto un ottimo lavoro, la moto è sempre migliorata. Abbiamo trovato il giusto balance e, sono molto contento di questo. Abbiamo finito i test al quarto posto ma, questa posizione non rispecchia il nostro reale potenziale: a livello di passo gara siamo stati molto veloci, senza cercare il giro secco nei diversi turni. Soprattutto per quanto riguarda la strategia delle gomme, abbiamo preferito lavorare pensando più in ottica gara, mettendole nell’orario in cui gareggeremo nei weekend e, sono sicuro che questo tipo di lavoro darà i suoi frutti. Mi è dispiaciuto non riuscire a partire nella simulazione gara per un problema tecnico ma, abbiamo segnato il secondo miglior tempo e abbiamo dimostrato di avere un ottimo passo gara. Il bilancio del test è sicuramente positivo e ringrazio tutta la squadra per l’ottimo lavoro svolto. La moto è sempre stata nelle migliori condizioni e questo solo grazie al lavoro del Team Gresini.”

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Articoli correlati

Foto gallery