FERRARI SECONDO ASSOLUTO!!
Ottimo shakedown sulla nuova Ducati V21L
Prima uscita ufficiale della stagione per Matteo Ferrari, in sella alla nuova velocissima Ducati V21L.
Tra le novità il traction control e il freno posteriore elettronico.
Il romagnolo non si è fatto spaventare né dal meteo incerto, né dalla pioggia e, sfruttando l’unico turno in cui la pista si presentava in condizioni migliori, ha firmato il secondo tempo migliore dei test, a soli +0.257s dal primo classificato, Eric Granado.
Il feeling con la squadra non è cambiato e, il primo approccio con la moto (il primo turno in assoluto è stato con l’acqua) è stato ottimo.
La Ducati è velocissima, leggera e agile.
Il riminese però rimane conservativo, in questa prima tre giorni di test, preferendo lavorare sul set-up e sul nuovo traction control, non sul tempo sul giro.
Le regolazioni sono tante ma l’attività svolta permette di portare a casa tanti dati importanti su cui lavorare in vista dei prossimi test di Aprile sul circuito di Barcellona, dove poi si correrà la penultima tappa del Campionato Mondiale MotoE a Settembre.
Quest’anno ci sarà da divertirsi!!
MATTEO FERRARI #11
“Primo test della stagione sicuramente positivo. Abbiamo lavorato bene e raccolto dati importanti. Siamo riusciti ad essere competitivi in tutte le condizioni. Il terzo giorno ci siamo concentrati sul traction e sulle modifiche, senza cercare il tempo. Abbiamo concluso questo test in seconda posizione sia sull’asciutto che sul bagnato e quindi sono molto contento e pronto a cominciare.”