INIZIA LA PAUSA ESTIVA!
Non è stato il weekend perfetto per Matteo Ferrari…
Il numero 11 scatta dalla terza casella per entrambe le gare, ma purtroppo, nel weekend non riesce a concretizzare l’obiettivo: recuperare più punti possibili su Aegerter.
Al termine del weekend il romagnolo si ritrova terzo in Campionato, con 45,5 punti di svantaggio sullo svizzero e, ad un passo da Eric Granado.
Gara 1 di sabato fa rivivere le emozioni del Mugello.
Dopo una partenza perfetta, il riminese si porta subito davanti a tutti e cerca di allungare sul gruppetto degli inseguitori.
Solo Granado riesce a ridurre il gap e inizia una battaglia serrata a colpi di sorpassi tra i due. Sfortunatamente il romagnolo commette due errori, uno in frenata che gli costa il sorpasso di Granado e poi prende una brutta imbarcata che lo porta a perdere altre due posizioni.
Tutto da rifare per il numero 11 che, senza mollare, riesce a chiudere in quarta posizione.
Domenica in Gara 2 la storia è diversa. Qualche goccia di pioggia causa caos in griglia di partenza.
Ai piloti viene concesso un warm up lap per controllare le condizioni della pista e, la gara, viene accorciata di un giro. Al termine del giro di ricognizione però le gocce di pioggia si fanno più insistenti e, la direzione gara, decide di rifare la procedura di partenza e accorciare ulteriormente di un giro la gara (6 giri totali).
Finalmente quindi scatta il semaforo verde e la gara comincia. Lo scatto di Matteo Ferrari è di nuovo ottimo, trovandosi da subito protagonista di tanti sorpassi veloci sugli avversari, ma poi…
Mentre il riminese si trova in quarta posizione, pronto a fare il sorpasso sui piloti che lo precedono, la gara viene sospesa con bandiera rossa a causa di un brutto incidente tra Miquel Pons e Marc Alcoba.
La commissione gara deciderà di dividere il punteggio a metà.
MATTEO FERRARI #11
“Non mi era mai successo di fare una gara di 3 giri… La moto andava bene, avevamo fatto un ulteriore step in avanti rispetto al sabato. Viste le condizioni di pioggia sono rimasto cauto, aspettando il momento giusto per giocarmi la vittoria, ma poi la gara è stata fermata. Mi dispiace molto perchè questo weekend non ci ha dato i risultati che ci meritavamo, nonostante siamo stati sempre molto veloci. Portiamo comunque a casa punti importanti per il Campionato, che non è ancora finito! Ora un mese di pausa e ci rivediamo in Austria!”