News

RACE 3-4 | LE MANS

WEEKEND DOLCEAMARO

Ottima Gara 1 per Ferrari, amaro in bocca per Gara 2.

 

Prima categoria a scendere in pista nel soleggiato venerdì di Le Mans è proprio la MotoE con le sue prime prove libere.

Ottimo feeling per Matteo Ferrari. Il pilota riminese al termine dei due turni di prove libere è abbastanza soddisfatto del lavoro svolto, anche se durante la qualifica non riesce a raccogliere il risultato sperato.

Il pilota numero 11 infatti si aggiudica la settima casella per la partenza due gare del weekend, sabato e domenica.

 

Al primo giro di Gara 1 vediamo Matteo Ferrari alle prese con un salvataggio incredibile dopo una brutta imbarcata in sella alla sua Energica Ego Corsa.

Testa bassa e il riminese recupera con un passo sempre costante che lo porta ad un passo dal podio in quarta posizione.

 

MATTEO FERRARI #11

“Sono contento del salvataggio al primo giro e allo stesso tempo dispiaciuto perchè avevamo un gran passo che mi ha permesso di recuperare. Sono molto soddisfatto del lavoro che stiamo facendo e di come ho guidato in gara. Mi sono concentrato molto cercando di migliorare il mio stile di guida e sono contento perchè sono riuscito ad essere veloce nelle primissime fasi della gara”.

 

Domenica purtroppo le temperature di aria e asfalto si alzano eccessivamente e l’iridato 2019 non riesce a ritrovare l’ottimo passo del giorno precedente e, si trova attardato nel traffico dei piloti di fronte a lui, senza però riuscire ad attaccarli.

Chiude in settima posizione pronto a riscattarsi nel primo round in casa al Mugello.

 

MATTEO FERRARI #11
“Sono abbastanza deluso da questa gara, mi aspettavo di migliorare rispetto a ieri, invece ci siamo trovati ancora più in difficoltà. Siamo sempre stati nel gruppo di testa senza mai poterci veramente giocare l’attacco al podio. Lavoreremo tutti insieme per arrivare al Mugello con un solo obiettivo: vincere e recuperare punti importanti sui primi in classifica”.

 

 

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Articoli correlati

Foto gallery