News

RACE 1-2 | JEREZ DE LA FRONTERA

PRIMO WEEKEND DELL’ANNO POSITIVO!

Matteo Ferrari raccoglie i primi punti stagionali importanti e un ottimo podio in Gara 1.

 

Nuova veste per il Felo Gresini Racing Team 2022 che cambia i suoi colori e la livrea, ma il pilota di punta rimane sempre lui, Matteo Ferrari, Vincitore della prima edizione della Coppa del Mondo MotoE.

Sono 26 i punti che Matteo Ferrari, porta a casa al termine del primo weekend di MotoE sul circuito di Jerez de La Frontera, in Andalusia.

 

Si parte con Gara 1 il sabato alle 16:15. Ottimo scatto del riminese che subito recupera una posizione. Con il passare dei giri il pilota riminese rimane attardato dietro a Eric Granado ma, causa una piccola dose di fortuna e il pronto recupero all’ultimo giro, il numero 11 riesce a spuntarla e salire sul terzo gradino del podio.

Domenica invece le temperature si alzano e alle 15:30 si spegne il semaforo per Gara 2. Dopo una partenza non brillante, Matteo fatica a trovare il ritmo nei primi giri, recuperando poi il feeling giusto nella seconda parte, concludendo con un passo gara molto positivo e facendo registrare degli ottimi tempi. Sesta casella per il pilota romagnolo che porta a casa punti importanti in vista del Campionato, composto quest’anno da 14 gare totali.

 

MATTEO FERRARI #11
“Da metà gara in poi sono riuscito a girare bene, ero veloce, mentre dobbiamo lavorare ancora sulla prima parte di gara e sulla partenza, che non è stata perfetta. L’importante oggi però era continuare a prendere feeling con la moto e non commettere errori: con queste alte temperature era facile scivolare.

Sono molto contento del nostro weekend: per noi è sempre stato il più difficile e ci aspettavamo di soffrire di più soprattutto con queste alte temperature.

Quest’anno invece abbiamo fatto uno step avanti, siamo riusciti a raccogliere 26 punti in queste prime due gare.

Siamo quarti in Campionato, anche se è ancora presto guardarci, ma siamo tutti vicini, eccetto Granado che con due vittorie ha allungato un po’.

Ora dobbiamo concentrarci su Le Mans, dove siamo sempre stati forti: sono fiducioso, partiamo da qui e andiamo avanti!”.

 

 

 

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Articoli correlati

Foto gallery