PRIMO TEST 2021 MOTOE A JEREZ

PRIMO TEST 2021 MOTOE A JEREZ

Conferme e novità per il Team Gresini MotoE che da questa stagione punterà nuovamente su piloti giovani e italiani, ma soprattutto sarà affiancato dal title sponsor Indonesian Racing che, dopo la Moto3 e la Moto2, rafforza ulteriormente una relazione con il motomondiale e la Gresini Racing.

Nasce così il primo team elettrico a bandiera indonesiana, che prenderà il nome di Indonesias E-Racing Gresini MotoE.

Si riparte dalla certezza Matteo Ferrari: il Campione del Mondo 2019 e vice Campione 2020 sarà ai blocchi di partenza della nuova stagione con l’obiettivo di rimanere tra i grandi protagonisti della categoria e provare a riprendere la corona MotoE.

MATTEO FERRARI, #11
“Il 2021 sarà il mio terzo anno nel Team Gresini, con cui sono stato protagonista in tutte e due le edizioni della Coppa del Mondo MotoE. La vittoria nel 2019 e il titolo di vice Campione nel 2020 sono risultati importanti, soprattutto se consideriamo che la categoria era nuova per tutti. Ho affrontato la sfida sapendo che mi sarei dovuto adattare velocemente ad un nuovo modo di guidare e, grazie al contributo di tutte le persone che mi circondano, sono riuscito a trovare lo stile e la velocità necessarie per essere sempre protagonista.

L’esperienza fin qui accumulata mi fa guardare al futuro con fiducia nelle mie capacità, anche quando cambierò categoria e dovrò adattarmi nuovamente a moto diverse. Il mio obiettivo e quello del team è confermare il livello di prestazioni che insieme abbiamo dimostrato fino a qui.

Voglio onorare Fausto Gresini per avermi dato l’opportunità di mettermi in gioco e affrontare con successo la sfida in MotoE che mi ha permesso di crescere ancora“.

 

CALENDARIO 2021

2 Maggio – Spagna, Circuito de Jerez de la Frontera
16 Maggio – Francia, Le Mans
6 Giugno – Spagna, Circuit de Barcelona
27 Giugno – Olanda, TT Circuit Assen
15 Agosto – Austria, Red Bull Ring
18-19 Settembre – Italia, Misano WC Marco Simoncelli (2 gare)

#ciaoFausto