LE MANS DIRÀ CHI SARÀ IL CAMPIONE MOTOE 2020

LE MANS DIRÀ CHI SARÀ IL CAMPIONE MOTOE 2020

A Le Mans la battaglia finale per la seconda corona attualmente nelle mani di Matteo Ferrari.

Le due gare a Le Mans saranno decisive e consegneranno il nuovo Campione del Mondo della categoria MotoE.

I protagonisti della Coppa del Mondo FIM ENEL MOTOE sono pronti per le battute finali della stagione 2020. Le tre emozionanti gare a Misano hanno rivisot Matteo Ferrari (Trentino Gresini MotoE) riprendere slancio verso il primo post, con un margine di vantaggio sui rivali di pochi punti. Riconfermarsi campione non sarà facile.

Il pilota numero #11 del Team Trentino Gresini comanda la classifica generale e mette gli avversari nella condizione di rischiare e, nulla appare scontato.

4 e 7 punti sui Rookie di categoria Dominique Aegerter e Jordi Torre (senza dimenticare Mattia Casadei a 15 lunghezze) non sono un vantaggio amministrabile soprattutto considerando che saranno due le gare sul tracciato francese.

Sarà fondamentale essere concentrati e trovare il miglior feeling con l’Energica Ego Corsa, in appena due Free Practice, sul tracciato Bugatti Le Mans.

 

La parola a Matteo dopo GARA 1:

Siamo pronti e come lo scorso anno arriviamo da leader all’ultimo appuntamento stagionale che è ovviamente un vantaggio. I punti di distacco non sono come nel 2019, ma arrivare davanti è già importante. Non abbiamo mai corso su questa pista con la MotoE e con il meteo così decisivo. Avremo solo due libere per capire il tracciato, ma abbiamo l’esperienza dalla nostra e proveremo come sempre a dare il massimo. 

Vince sempre e solo uno e speriamo di essere noi anche quest’anno.