
14 Set FERRARI VINCE A MISANO IN MOTOE
Superba vittoria per Matteo Ferrari che a Misano si conferma imbattibile. 75 punti conquistati su altrettanti disponibili tra 2019 e 2020 e una rincorsa al titolo che ora sorride un po’ di più al numero 11 del Team Trentino Gresini MotoE. Ferrari ora è secondo nel Mondiale a 12 punti da Dominique Aegerter.
La gara di Ferrari è magistrale: una partenza senza correre rischi mantenendo la quarta piazza, una sbavatura alla Quercia subito recuperata e poi un attacco alla vittoria che è passato dai sorpassi su Torres, Simeon e Casadei.
Ritmo indiavolato per questa gara sprint (7 giri) nella quale il Campione in carica è stato bravo a resistere nel finale quando le gomme avevano perso qualcosina a livello di performance e Simeon ha provato ad attaccare.
La parola a Matteo:
Sono molto contento della gara anche se all’inizio ho faticato per stare con Casadei e Simeon. Alla Quercia sono andato lungo ma sono riuscito a recuperare e stare con i migliori. Abbiamo fatto un lavoro fantastico e anche se le gomme hanno perso qualcosa nel finale siamo riusciti a portare a casa una vittoria importantissima e lasciarci alle spalle la delusione di Jerez de la Frontera e la penalità che in una gara così corta poteva essere determinante.