News

Due piazze d’onore per Ferrari al Mugello
Image

SCARPERIA 6 Maggio 2018

 

Quattro secondi posti sono il bottino di Matteo Ferrari che consolida la sua seconda posizione in classifica nel campionato italiano Superbike, in sella alla Ducati del Team Barni Racing.

 

Una prova di grande maturità per il pilota di Rimini che, in occasione del terzo e quarto round del Campionato Italiano Superbike al Mugello, si è espresso su valori cronometrici di assoluto livello, che lo indicano come miglior giovane emergente del vivaio italiano. Il riferimento è quello del suo compagno di squadra – Michele Pirro – al quale Matteo continua ad avvicinarsi velocemente, segno di una eccezionale progressione verso i massimi livelli.

 

In gara 1 ha regolato il vice campione italiano Zanetti sempre su Ducati, contro il quale – Ferrari ha vinto il duello all’ultimo giro. In gara 2 è stata una piccola sbavatura al primo giro a far perdere il contatto a Ferrari con il leader della gara, che ha poi battuto l’Aprilia di Mantovani, mostrando un controllo della corsa da pilota esperto.

 

GARA 1 Matteo Ferrari, #11
«Ho cercato di partire forte e ho passato subito Zanetti per cercare di attaccarmi a Michele, ma lui aveva un altro passo. Devo cercare di migliorare soprattutto sul passo nella seconda parte di gara che oggi è stata veramente dura. Quando Zanetti e Andreozzi mi hanno raggiunto li ho fatti passare per studiarli un po’, poi nel finale ci ho provato e in volata sono riuscito a passare».

 

GARA 2 Matteo Ferrari, #11
«Ho fatto una bella partenza e mi sono trovato subito secondo. Attaccarmi a Michele era il principale obiettivo, ma al primo giro ho fatto un errore. Per questo sono un po’ dispiaciuto perché, almeno i primi giri, potevo stare più vicino a Pirro e cercare di studiarlo un po’. Da lì in poi ho cercato di prendere un passo che mi permettesse di staccare gli avversari. Mantovani mi è stato sempre vicino, ma nell’ultima parte di gara avevo qualcosa in più e sono riuscito a sfruttarlo per batterlo».

 

Ferrari sarà in gara il prossimo 12/13 maggio sul circuito di Imola in occasione dell’european Superstock championship, concomitante con la prova del campionato del mondo Superbike.

 

Image
 
Image
Image
Image
 
Image
 
Image
 
Image
 
Image
 
Image
 
Image
 
Image
 
Image
 
Image
 
Image
 
vai al sito
 
vai al sito
 
vai la sito
 
vai al sito
 
 

 

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Articoli correlati

Foto gallery