LA MOTOE HA IL SUO CAMPIONE DEL MONDO

LA MOTOE HA IL SUO CAMPIONE DEL MONDO

Matteo Ferrari conquista il titolo della Fim Enel MotoE World Cup, grazie ad una stagione di grandissimo livello, culminata con la 5° piazza nella gara finale della prima competizione elettrica su due ruote.

Con due vittorie, un podio e sopratutto una stagione senza passi falsi (mai fuori dalla top5), Matteo Ferrari ha di fatto dominato una categoria difficile da interpretare, nella quale si è adattato velocemente e che ha chiuso con 11 punti su Smith e 28 su Granado.

Matteo Ferrari diventa così il primo Campione del Mondo di questa competizione entrando di fatto nella storia delle due ruote elettriche.

Nel 2020 difenderà il titolo, ovviamente sempre con i colori del Team Trentino Gresini MotoE.

INTERVIEW

Sono davvero felice di questo primo titolo e in qualche modo sono entrato nella storia vincendo la prima edizione di questa coppa. Quando inizi una stagione pensi sempre a vincere il Campionato, ma era impensabile qualche mese fa pensarmi campione. Devo ammettere che durante la stagione, gara dopo gara, ho iniziato a farci un pensierino e oggi sono al settimo cielo per questa vittoria. Sono in un grande team e ci siamo meritati questo trofeo, per altro correndo contro grandi piloti con tantissima esperienza. Godiamoci questo momento e proveremo a confermarci il prossimo anno.

No Comments

Post A Comment