WEEKEND POSITIVO AD ARAGON

WEEKEND POSITIVO AD ARAGON

DOMENICA 14 LUGLIO

Passato dal Team Laglisse al Team Promo Racing, si è adattato rapidamente alla nuova squadra, con la quale proseguirà nelle prossime prove del FIM REPSOL EUROPEAN CHAMPIONSHIP MOTO2.

Weekend soddisfacente per Matteo Ferrari ad Aragon che lo ha visto tagliare il traguardo in ottava posizione in Gara 2 sull’asciutto, dove ha dimostrato costanza e velocità per puntare alla top five in breve tempo.

In Gara 1 si è corso in condizioni di pista bagnata, conclusa in dodicesima posizione.

Matteo Ferrari occupa la decima posizione assoluta della graduatoria generale, grazie ai 35 punti totalizzati fino ad oggi.

Prossima gara: Jerez de La Frontera il 29 settembre.

INTERVIEW

E’ stato un weekend positivo. Risalire sulla Moto2 ed essere così veloce, dopo quasi tre mesi, non era affatto scontato. Ho trovato subito un buon feeling con il nuovo team PROMO RACING e in poche sessioni ci siamo avvicinati ai migliori, soprattutto in condizioni di asciutto. Infatti, in Gara 1 sul bagnato, ho faticato un po’ di più a causa di un feeling che dobbiamo migliorare in queste condizioni, ma che ci ha permesso di acquisire informazioni per il futuro. In Gara2 sull’asciutto avevamo una buona base di setting con cui sono riuscito ad essere costante con un buon ritmo per tutti i 16 giri della corsa. La moto era veloce e tutto ha funzionato bene, anche se ho perso molto tempo nei primi due giri, poichè partivo dalla quarta fila e il gruppo che lottava per il podio si .è allontanato. Sono rimasto tutta la seconda metà di gara in sesta posizione e solo nel finale ho commesso un errore che mi ha fatto perdere due posizioni finendo ottavo… che mi va un po’ stretto ma non cancella quanto di buono fatto in termini di velocità durante tutto il weekend. Ringrazio il Team PROMO RACING per l’ottimo lavoro e per la fiducia, con la volontà di migliorare ancora e stare nei primi cinque nelle prossime gare.

No Comments

Post A Comment