FERRARI CENTRA UN SESTO POSTO A VALENCIA

FERRARI CENTRA UN SESTO POSTO A VALENCIA

DOMENICA 28 APRILE

Grande progresso di Matteo Ferrari e del Gresini – LaGlisse Academy, che lasciano il circuito Ricardo Tormo con un sesto posto in gara.

Risultato positivo che conferma la crescita del pilota di Rimini e del Gresini – LaGlisse Academy, dopo una qualifica che lo ha visto scattare dalla decima casella della griglia.

Gara divisa in due parti, dopo un incidente in cui lo stesso Ferrari è stato coinvolto per la perdita di olio da parte di un pilota che lo precedeva e interrotta dalla bandiera rossa.

Nonostante la caduta, il pilota della Gresini LaGlisse Academy è stato in grado di ripartire, dopo il lavoro rapido ed efficiente del team, che ha riparato la Kalex numero 11 in tempo.

Questo sesto posto è il miglior risultato di Matteo Ferrari in questa stagione, che conferma le qualità di guida del pilota in un campionato di altissimo livello.

Il prossimo appuntamento del Campionato Europeo Moto2 si svolgerà a Montmelo l’8 e il 9 giugno.

INTERVIEW

Sono contento del risultato, perché nella prima parte sono caduto a causa dell’olio che era in pista dopo la rottura del motore di un altro pilota. Sono riuscito a riportare la moto al box e la squadra ha fatto un ottimo lavoro, riparando i danni e permettendomi di rientrare per la seconda gara. Anche se ho avuto qualche problema, ho avuto un passo costante riuscendo a guidare bene, a conferma del buon lavoro svolto durante in week end. La progressione è buona e penso che per la prossima gara dobbiamo fare un altro passo avanti, perchè siamo già vicini ai primi 5 e se continuiamo a migliorare in questo modo, saremo presto in grado di lottare per il podio ».

No Comments

Post A Comment