ESORDIO POSITIVO A ESTORIL

ESORDIO POSITIVO A ESTORIL

LUNEDI’ 8 APRILE

Matteo Ferrari, 7° e 11° nel primo round al debutto con il Team Gresini Laglisse Academy. Il nuovo progetto che è partito questo fine settimana a Estoril, dove i piloti del Campionato Europeo Moto2 hanno disputato due gare con condizioni climatiche instabili a causa del mal tempo.

Il primo round sotto la pioggia è stata una corsa molto difficile. La pista era scivolosa e in queste condizioni Matteo Ferrari ha mostrato un ottimo livello, dal momento che ha scalato posizioni dalla quindicesima posizione della griglia fino al settimo, in cui ha tagliato il traguardo.

Nel secondo round l’asfalto era già asciutto, presentando al pilota una condizione di pista mai affrontata fino a quel momento. Ferrari è stato in grado di rimontare diverse posizioni dopo una partenza piuttosto complicata, terminando all’11° posto, conquistando altri cinque punti.

Il pilota italiano lascia Estoril con 14 punti dopo le prime due gare dell’anno e con una buona dose di esperienza con la squadra dopo questo primo weekend di gara

INTERVIEW

La prima gara è andata abbastanza bene, Ho avuto un po’ di sfortuna, perchè durante la gara ho avuto qualche problema con il cambio, ma sono riuscito a finire quella gara in settima posizione e quel risultato è buono. La squadra ha lavorato duramente, è solo il primo fine settimana insieme ed è stato importante finire la gara. Nella seconda gara ho commesso un errore, perchè avrei potuto lottare per la sesta posizione. L’undicesimo posto non è male, ma devo fare altri test per raggiungere gli automatismi che mi permettano di essere pronto a lottare per la vittoria, che è il nostro obiettivo. Dobbiamo continuare a lavorare per conoscere meglio la moto e migliorare. Sicuramente la prossima gara a Valencia le cose andranno meglio, perchè conosco già il circuito e avrò più esperienza con la moto e il team.

No Comments

Post A Comment